di Simone Anastasi
Con la seconda giornata in soffitta è già tempo di focalizzarsi sul terzo e decisivo turno di coppa, che tiene impegnati Grifo Sigillo in Promozione e Atletico Gualdo Fossato in Prima Categoria.
Il CRU ha da tempo definito il regolamento della competizione, e come ovvio che sia, la squadra che totalizzerà più punti avrà accesso al turno successivo. Ma in caso di arrivo di due o più squadre a pari punti, ecco tutti i criteri di qualificazione :
Punti conseguiti negli incontri diretti tra le squadre interessate;
Differenza tra le reti segnate e quelle subite negli stessi incontri;
Graduatoria disciplina del girone di qualificazione;
Differenza reti nel girone di qualificazione;
Maggior numero di reti segnate nel girone di qualificazione,
Minor numero di reti subite nel girone di qualificazione.
Nel raggruppamento della Grifo Sigillo ci sono tutte e quattro le squadre a quota 3 punti. Per il momento i ragazzi di Di Renzo sono al terzo posto con la differenza reti a 0, dietro a Piccione e Padule San Marco con +1 di DR. Ultimo posto per il Cerqueto con -2. Dunque, soltanto con una vittoria domenica contro il Padule San Marco la Grifo Sigillo si garantirebbe la qualificazione, fatta eccezione di un contemporaneo successo del Cerqueto contro il Piccione. I gualdesi infatti hanno dalla loro lo scontro diretto vinto all'Aretini domenica scorsa (2-3). In caso di pareggio in entrambe le gare sarà il Piccione ad avere la meglio sulle altre tre.
Stessi criteri ma situazioni diverse nel girone E di Prima Categoria, che vede l'Atletico Gualdo Fossato in testa con 4 punti, in coabitazione con il Real Padule. Seguono il Fontanelle con 3 punti e il Gualdo Casacastalda a quota 0 e già eliminato.
La squadra di Passeri è in parità negli scontri diretti con il Real Padule, ma ha dalla sua un gol in più nella differenza reti. Una vittoria potrebbe non bastare, tutto dipende dal risultato di Gualdo Casacastalda-Real Padule e soprattutto dalla differenza reti in caso di vittoria degli eugubini. In caso di pareggio in entrambe le gare sarebbe la squadra di Passeri a superare il turno, mentre in caso di sconfitta l'Atletico sarebbe fuori e il Fontanelle dovrebbe sperare in una non vittoria del Real Padule.
Comments