L'avventura di Matteo Di Tanna sulla panchina della Grifo Sigillo inizia con un pareggio contro la Pontevecchio. Biancazzurri cinici e bravi nello sfruttare bene quelle poche palle gol che la Pontevecchio ha concesso, ingenui in certe occasioni. Si vede chiaramente che alla squadra manchi fiducia, complici i risultati ottenuti finora. "C'è tanto da lavorare" ha detto Di Tanna, ma il Sigillo visto oggi, perlomeno dal punto di vista caratteriale, sembra aver ricevuto quella scossa che la società ha voluto dare.
CRONACA
Un minuto e mezzo e ci vuole un grande intervento di Gaggiotti per evitare il vantaggio della Pontevecchio sul tentativo di Castelletti. Numero 9 ospite sfortunato poco dopo, quando il suo tiro si infrange sulla traversa a Silvestrucci battuto. Al 7’ proteste da parte della Grifo Sigillo che lamenta una trattenuta in area di Biavati su Kabraoui, per Angeletti si può continuare. Al 13’ ancora la Ponte con Vinciarelli che di destro tiene impegnato Silvestrucci. Portiere di casa che non può nulla sul colpo di testa di Castelletti, ma per sua fortuna il pallone termina di poco a lato. Il gol è nell’aria e arriva al 17’, rinvio profondo di Pignatta, legge male la difesa e Gilardi involontariamente tocca, scavalcando Silvestrucci e mettendo nella propria porta il gol dell’1-0. Alla prima vera occasione la Grifo Sigillo trova il pareggio: apertura di Gaggiotti sulla destra per Giacometti, cross basso per Cacciamani che batte Pignatta. La reazione della Pontevecchio è imminente, e dopo un parapiglia in area è Depretis ad andare sul pallone, trovando l’opposizione di Gilardi. I padroni di casa sfiorano il raddoppio al 39’ ancora con un’apertura per Giacometti, che secondo Angeletti di Perugia commette fallo sul portiere, con Cacciamani pronto a ribadire in rete.
La ripresa si apre con il vantaggio della Grifo Sigillo, Pignatta rinvia il pallone direttamente sui piedi di Cacciamani, che a porta vuota non può far altro che mettere in rete il gol del 2-1. Al 7’ dall’altra parte il nuovo entrato Marinelli serve in area Vinciarelli, che da ottima posizione non trova la porta. Ancora Marinelli sulla sinistra, che questa volta calcia trovando l’opposizione di Silvestrucci. Il numero uno di casa è poi fenomenale al quarto d’ora nello sventare la girata a colpo sicuro di Castelletti. Alla mezz’ora altra occasionissima ospite. Sponda di Castelletti per Vinciarelli, che solo in area non trova la porta, poi Giacometti libera. Si mette in proprio Depretis, che trova sul secondo palo Marinelli, ma la sua conclusione è alta. Alla fine il gol arriva e porta la firma di Depretis, che al 42’ di piatto in area infila Silvestrucci. Al 47’ la Pontevecchio ha un’altra occasione con D’Ambrosio che di destro manda a lato, dall’altra parte l’ultima chance della gara con Pedini che è bravo ad arrivare sul pallone ma non riesce a mettere in rete. Termina così 2-2.
Simone Anastasi
댓글