Continua a rimandare l'appuntamento con la prima vittoria in campionato la Grifo Sigillo, che all'Aretini non va oltre il 2-2 con un Ventinella reduce dal disastroso avvio di stagione con tre sconfitte su tre. Un punto che smuove la classifica ma lascia del rammarico perché l'impressione dagli spalti è di una gara decisamente alla portata e che poteva e doveva essere portata a casa. L'occasionisisma di Fabbri che mette alto da ottima posizione, pone fine alla fase di studio iniziale. Gli ospiti così al primo affondo passano con Spiagga, che sfrutta la lettura sbagliata di Pappafava e batte l'incolpevole Silvestrucci, al debutto in campionato. Reagisce la Grifo ma non graffia. Serie di tiri dalla distanza e cross che non portano a nulla, fatta eccezione di un corner sulla testa di Pappafava che mette in rete, ma l'arbitro ravvisa un fallo e annulla. Nella ripresa l'approccio è di marca locale, e al sesto corner arriva il pari: Cacciamani trova sul primo palo Pappafava che gira al volo il gol dell'1-1. Continua a spingere la formazione di Di Renzo, e trova anche il gol del 2-1, questa volta in mischia risolta ancora una volta da Pappafava, che sigla la doppietta, la seconda da quando veste la maglia della Grifo Sigillo dopo quella al Gualdo Casacastalda la scorsa stagione. Preso lo schiaffo il Ventinella reagisce subito, e da un corner di Pilleri nasce il pari di Nuti, che spiazza e incrocia sul secondo palo il gol del 2-2.
Termina così la partita, con un punto che in fondo serve a poco a entrambe le squadre, in particolare alla Grifo Sigillo, ancora in cerca di una vittoria che ridarebbe quota alla classifica.
IL TABELLINO
GRIFO SIGILLO-VENTINELLA 0-0
GRIFO SIGILLO: Silvestrucci, Giacometti, Chiocci (1’st Galletti), E. Gaggiotti, Gilardi, Pappafava, Gaggioli, Fabbri (38’st Radicchi), M. Gaggiotti (1’st Sarmasan), Cacciamani, Kabraoui (38’st Ferranti). Allenatore: Di Renzo.
VENTINELLA: Miccio, Bigarini, Xhaferri, Berretta, Pilleri, Mariani (30’st Pinazza), Spiaggia, Marchesini, Nuti (41’st Mordivoglia), Saioni (11’st Sheji), Mencaroni. Allenatore: Mogini.
Arbitro: Bartolucci di Città di Castello (Giustinelli, Baha).
RETI: 30’pt Spiaggia, 10’pt, 22’st Pappafava, 26’st Nuti.
Note: Ammonti: Mencaroni, Kabraoui, Marchesini, Gaggioli. Angoli: 9-5. Recupero: 1'pt, 4'st.
Simone Anastasi
コメント