Il campionato è ormai alle porte, e la Grifo Sigillo è pronta alla terza stagione consecutiva in Promozione. Tra nuovi acquisti e veterani, la squadra di Di Renzo ha alzato la propria competitività. Ne abbiamo parlato con il direttore sportivo, Alessandro Riso.
Che impatto hanno avuto i nuovi sia nel gruppo che in campo?
"I nuovi di sono subito integrati nel gruppo e questa è la cosa più importante, dato che in queste categorie, spesso, non vincono i giocatori ma il gruppo. Poi certo, se all'integrarsi ci aggiungi anche qualità tecniche è tutto più semplice. E per nostra fortuna, i nuovi, hanno entrambe le cose."
In base a quanto visto in coppa, c'è qualcosa da migliorare?
"La coppa ha dato qualche indicazione, ma io dico che questo rimane calcio d'agosto. Il calcio d'agosto spesso dice bugie! Comunque è un dato di fatto che prendiamo troppi gol (8). Ma ho visto sprazzi di bel calcio, sono contento, mi son divertito".
La Grifo Sigillo è attesa da un inizio sprint. Siete pronti per questo campionato che sembra essere sempre più competitivo?
"Bisognerebbe chiedere agli altri se sono pronti. Vedi Pietralunghese e Castel del Piano che hanno costruito squadre per vincere. Ce la giocheremo con tutti, con la differenza che noi non abbiamo l'obbligo di vincere, altri si!"
Simone Anastasi
Комментарии