top of page

Grifo Sigillo, Riso: “Troppi gol subiti? Calcio d’agosto! Pronti a giocarcela con tutti”

  • Immagine del redattore: flaminiasportnews
    flaminiasportnews
  • 7 set 2023
  • Tempo di lettura: 1 min

Il campionato è ormai alle porte, e la Grifo Sigillo è pronta alla terza stagione consecutiva in Promozione. Tra nuovi acquisti e veterani, la squadra di Di Renzo ha alzato la propria competitività. Ne abbiamo parlato con il direttore sportivo, Alessandro Riso.


Che impatto hanno avuto i nuovi sia nel gruppo che in campo?


"I nuovi di sono subito integrati nel gruppo e questa è la cosa più importante, dato che in queste categorie, spesso, non vincono i giocatori ma il gruppo. Poi certo, se all'integrarsi ci aggiungi anche qualità tecniche è tutto più semplice. E per nostra fortuna, i nuovi, hanno entrambe le cose."


In base a quanto visto in coppa, c'è qualcosa da migliorare?


"La coppa ha dato qualche indicazione, ma io dico che questo rimane calcio d'agosto. Il calcio d'agosto spesso dice bugie! Comunque è un dato di fatto che prendiamo troppi gol (8). Ma ho visto sprazzi di bel calcio, sono contento, mi son divertito".


La Grifo Sigillo è attesa da un inizio sprint. Siete pronti per questo campionato che sembra essere sempre più competitivo?


"Bisognerebbe chiedere agli altri se sono pronti. Vedi Pietralunghese e Castel del Piano che hanno costruito squadre per vincere. Ce la giocheremo con tutti, con la differenza che noi non abbiamo l'obbligo di vincere, altri si!"


Simone Anastasi



 
 
 

Comments


bottom of page