Con una grande rimonta l'Atletico Gualdo Fossato batte 2-1 il Viole e ottiene i suoi primi tre punti in campionato. Vittoria di carattere della squadra di Passeri, da squadra matura che sa aspettare prima di colpire nei momenti decisivi della gara.
Il canovaccio della gara è chiaro fin da subito: l'Atletico fa la partita e il Viole aspetta pazientemente, e ciò non offre spunti fino al 35', quando al primo affondo in contropiede gli ospiti vanno in vantaggio grazie a Meschini, bravo a sfruttare il bel ricamo di Ristic. Nemmeno il tempo di esultare che i biancoverdi rimangono in inferiorità numerica per l'espulsione di Zea Valdes, reo di un colpo rifilato a Montanari a palla lontana. La reazione dell'Atletico sta tutta in due occasioni, una per Biscontini e una per Lisarelli, ma senza i risultati sperati.
Nella ripresa è un monologo dei ragazzi di Passeri, che in apertura sfiorano il pari con un tentativo di Gasparri che esce di un soffio, e poi ancora con Biscontini che da buona posizione calcia debolmente. Passeri decide di forzare ulteriormente la mano e inserisce Kromah al fianco di Montanari, e il cambio si rivela azzeccatissimo. Il centravanti dell'Atletico è una spina nel fianco della difesa ospite, e al 21' offre una grande sponda a Montanari che supera Rosati sul primo palo per l'1-1. Il pari galvanizza la squadra di Passeri, che due minuti dopo passa in vantaggio. Il solito Kromah si procura un calcio di rigore che Montanari trasforma, per il gol del 2-1 che vale la prima vittoria in campionato.
Il TABELLINO
ATLETICO GUALDO FOSSATO: Pierotti, Gasparri, Paciotti, Biscontini, Sannipoli, Fagioli, Collarini, Lisarelli, Montanari, Fedeli, Boccolini. A disposizione: Franceschini, Pereyra, Cecchetti, Ercoli, Moscetti, Pauselli, Chioccolini, Mereu, Kromah. Allenatore: Passeri.
VIOLE: Rosati, Bevilacqua, Silva, Amici, Barbacci, Zea Valdes, Ristic, G. Meschini, Borrelli, L. Meschini, Fefè. A disposizione: Brufani, Taglia, Allegretti, Fermi, Bujzi, Bordichini, Generotti, Tritoni, Fortini. Allenatore: Angeloni.
Arbitro: Alessandro Filipponi di Foligno
RETI: 35’pt G. Meschini, 21’st, 23’st rig. Montanari.
Note: Al 37’pt espulso Zea Valdes per comportamento scorretto.
Simone Anastasi
Comments