top of page
Immagine del redattoreflaminiasportnews

Sigillo Volley, si parte. Il presidente Fanelli: “Abbiamo creato un movimento”

Saranno un 3 e 4 novembre super impegnativi per il Sigillo Volley, che inizia la stagione con l'entusiasmo a mille dopo i tanti successi della scorsa annata. Il presidente Gianmarco Fanelli ci ha spiegato tutti gli obiettivi programmati e l'organigramma della squadra.

"Il nostro fiore all'occhiello è il settore giovanile. Lo scopo principale del Sigillo Volley è quello di dare possibilità ai giovani di giocare a pallavolo, e per ora ci stiamo riuscendo. Ciò che più ci rende fieri è aver creato un movimento ed essere riusciti ad avere grandi numeri nonostante il bacino d'utenza non sia molto ampio. Tutte le squadre partecipano ai campionati FIPAV, qualcuna anche nel CSI. Abbiamo l'Under 16, Under 14, Under 12 e il minivolley, che fa parte del Circuito Provinciale CSI. L'interesse si è espanso anche tra i più grandi, lo testimonia il fatto di avere due prime squadre maschili, una in Serie D e un'altra in Serie C dopo la vittoria del campionato alla prima stagione, e una femminile in Prima Divisione, che lo scorso anno ha chiuso al terzo posto". Gianmarco Fanelli non è soltanto il presidente del Sigillo Volley, ma anche allenatore. Insieme a Marzia Anemone e Alberto Aramini si occupa dell' Under 12 e del minivolley. L'Under 14 e 16 femminile invece sono agli ordini di Alessandro Anemone, la Prima Divisione è affidata ad Amedeo Gubbini, mentre Andrea Comodi è coach di tutto il settore giovanile maschile e la Serie C e D.

La crescita del movimento Sigillo Volley ha preso credibilità anche a livello sociale, ha detto Fanelli: "L'Amministrazione Comunale ci ha affidato la gestione del palazzetto dello sport, rivolto sia alle nostre squadre ma anche al Barberini Flaminia calcio a 5 e ai privati. Quando possiamo cerchiamo sempre di collaborare a delle iniziative e manifestazioni organizzate in paese. Recentemente è nata anche una collaborazione con il Fontanelle. Noi mettiamo a loro disposizione la struttura per il calcio, con la possibilità di giocare a pallavolo allo stesso tempo".

Il Sigillo Volley è pronto a portare questo entusiasmo in campo: tre le squadre impegnate nel weekend. La Serie D maschile innaugura la stagione venerdì 3 novembre alle 21:00 al palazzetto dello sport di Sigillo contro il Gubbio. Doppio impegno del sabato, con la Prima Divisione impegnata in trasferta contro Sansepolcro alle 17:00, e alle 21:15 debutto casalingo della Serie C maschile, che ospita la Sir Umbria Academy Perugia.


Simone Anastasi


100 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page