Con una prova convincente l'Atletico Gualdo Fossato torna alla vittoria, battendo 2-1 in rimonta il Palazzo ultimo in classifica grazie alle reti delle due punte, Bartilotta e Montanari.
Prima occasione da calcio piazzato per la squadra di Passeri, con Sannipoli e Bartilotta sulla palla: il primo tocca per l'attaccante che con una gran botta colpisce la traversa. Al primo affondo il Palazzo passa in vantaggio: dalla sinistra arriva un pallone in area, si genera una mischia che D'Accardi risolve battendo Pierotti per il vantaggio ospite. La reazione dell'Atletico Gualdo Fossato è imminente. Gasparri vede Montanari, che la mette in mezzo trovando un solissimo Bartilotta che sigla il gol del pareggio. Non mollano gli ospiti, che sfiorano il vantaggio su calcio di punizione, ma la palla sbatte sulla trasversale. Così il gol lo trova ancora l'Atletico Gualdo Fossato, con Montanari che buca le mani al portiere ospite da un calcio di punizione indietro dal limite.
La ripresa è meno brillante rispetto al primo tempo. Il Palazzo non crea di fatto più pericoli per Pierotti, ma anzi è la squadra di Passeri a sfiorare più volte il terzo gol in contropiede. Tante occasioni sfumate che però non condizionano il risultato, che vede vincitore l'Atletico Gualdo Fossato, ora a quota 10 punti in classifica.
Simone Anastasi
Comentarios